lunedì 28 novembre 2011

Candele fai da te, a costo zero

Cosa rende l’atmosfera della vigilia di Natale calda ed intima? Naturalmente, le candele! Utilizzando materiali facilmente rinvenibili per casa, potremo decidere di realizzare da soli le candele che più ci piacciono. Possiamo riutilizzare la cera di vecchie candele troppo corte, o anche decidere di sciogliere delle candele normali per dare una forma diversa.

Il procedimento è molto semplice: basterà infatti raccogliere insieme la cera (ricordarsi di non mischiare i colori, cera bianca con cera bianca, cera rossa con cera rossa, e via dicendo) mettendo via stoppino e ferma stoppino, dopodiché far sciogliere la cera in vasetti di vetro riscaldati a bagnomaria.
Potremo anche aggiungere degli oli essenziali per fare in modo che una volta accese le candele assumano il profumo desiderato.

Nel frattempo, prepareremo il contenitore (vetro o plastica) in cui vorremo mettere le nostre nuove candele. Come stoppino potremo usare lo spago, mentre per i ferma stoppini in metallo è possibile riutilizzare quelli delle vecchie candele, se presenti.

Le scatole di biscotti, in plastica leggere, sono l’ideale per essere utilizzate come forme per le nostre candele.  Nella fase finale verseremo la cera calda nei contenitori in cui avremo già fermato i nuovi stoppini con degli stecchini. Il procedimento completo è visibile nel video sottostante. Avrete così modo di fare e regalare delle bellissime candele fatte totalmente da voi!

1 commento:

  1. STILETO TOTO TOTO TOTO - Tombola's Titanium Buster
    The stiletto Titanium Buster is titanium glasses a titanium wedding band sets small bronze tube supplier and bronze smith titanium piece made of brass, titanium daith jewelry with the help of an Italian sculptor. The design is based on

    RispondiElimina