venerdì 21 ottobre 2011

Ipod Nano, un regalo "in movimento"


Avete un amico, oppure un figlio, sveglio, dinamico, attivo ed amante della musica? L’Ipod Nano sarà sicuramente un gradito regalo per lui o lei!
L’ultimo IPod della Apple è molto piccolo, presenta uno schermo da appena 1,5”, ma dalle grandi potenzialità. Piccolo, in modo che sia praticamente irrisorio nel trasporto e nell’utilizzo in movimento: ideale per il footing e la palestra, ma anche durante le code agli sportelli, al centro commerciale o ovunque ci sia da aspettare in sala d’attesa.

L’interfaccia grafica è potente, in linea con quella presente su iPhone e sull’iPod touch anche se il sistema operativo è differente. L’utilizzo multi-touch è immediato ed intuitivo e permette il divertimento.
Le funzionalità principali non si limitano naturalmente all’ascolto di mp3 ma presentano tutta una serie di possibilità come: ascolto di podcast, visualizzazione di foto in 240x240, sfondi differenti, visualizzazione orologio, contapassi, registratore vocale, radio con possibilità di funzione pausa per la durata di un quarto d’ora. La clip integrata dà la possibilità di muoversi facilmente dappertutto attaccandolo alla giacca, alla borsa, alla tuta, ai jeans. Acquistabile a parte, c’è anche la possibilità di inserirlo in cinturini da tenere al polso, come un vero e proprio orologio.
Gli mp3 possono essere sfogliati in tanti modi: per brani, per album, per artisti, per playlist personalizzate, per generi. Se presente, sul display comparirà anche la copertina dell’album che si sta ascoltando. Le playlist sono anche automatiche,con il software Genius che analizza gli mp3 presenti e crea mix di canzoni adatte a stare bene una dopo l’altra. Una delle funzionalità più divertenti è la shakerata: agitandolo, l’iPod Nano salterà ad una canzone a caso scelta in modo random. Quale sarà il prossimo pezzo prescelto?
Altra funzionalità importante è quella di essere collegabile facilmente all’autoradio per utilizzarlo anche in automobile.
In alluminio anodizzato, l’ipod Nano è presente sul mercato nelle due diverse versioni a 8 GB e a 16GB e a sette varianti di colori brillanti, la durata della batteria (integrata) può dare fino a 24 ore di musica senza sosta.
La versione da 8 GB costa intorno ai 170 euro mentre quella da 16 GB raggiunge quasi i 200 euro. Ma l’esperienza che se ne ricava, darà sicuramente un sorriso e una soddisfazione duratura agli amanti della musica e del movimento in libertà.

Nessun commento:

Posta un commento