mercoledì 7 dicembre 2011

Regala sacchetti profumati fai da te per ambienti

Un’idea simpatica e personale che puoi regalare ad amici ed amiche per Natale, magari come piccolo ricordo a ciascuno di loro, è quella di realizzare dei sacchetti profumati assolutamente fatti in casa e che saranno utili per profumare gli ambienti, la biancheria, gli armadi, o anche l’auto. Ogni sacchetto potrai prepararlo con tessuto di colore diverso, in questo modo potrai presentare i tuoi sacchetti profumati in un piccolo cesto che li renderà ancora più esclusivi.
Per preparare le quattro fragranze interne per quattro sacchettini proposte nel video in basso, dovrai disporre di: sale fino da cucina, riso, alcune fragranze liquide (vaniglia, cocco, fresia e mela verde nel caso specifico, tutte per ambienti), bicarbonato di sodio, coloranti per dolci a vostra scelta.

Per realizzare i sacchetti potremo invece utilizzare sacchetti per confetti, nastrini o lacci colorati, spille da balia, piccole rose di stoffa (facilmente rinvenibili in merceria). Il modo in cui combinare tutti gli elementi è mostrato chiaramente nel video tutorial.
Adegua il colore dominante in base alla fragranza scelta: ad esempio, potrai preparare un sacchettino verde per la fragranza alla mela verde, oppure bianco per la fragranza al cocco, ecc. Naturalmente le fragranze utilizzate nel video sono soltanto un esempio, potrai sceglierne diverse oppure utilizzare anche della semplice camomilla o delle saponette, il risultato è assicurato!


Nessun commento:

Posta un commento