giovedì 15 dicembre 2011

Viaggio in Honduras come regalo di Natale


Per Natale fatti un regalo! Prenota delle piacevoli vacanze in Honduras... Da solo o in compagnia sarebbe la scelta perfetta per trascorrere delle feste natalizie davvero indimenticabili!

L’Honduras è un Paese del centro-america confinante con Guatemala, Nicaragua ed El Salvador e bagnato dal Mar dei Caraibi e dall’Oceano Pacifico.
Oltre all’area continentale, appartengono all’Honduras delle splendide isole coralline che si trovano ad appena 50 km al largo della costa settentrionale honduregna. Questo piccolo arcipelago è noto con il nome di Bay Islands o Islas de la Bahía.

Le tre isole in questione, molto amate dai turisti che visitano l’Honduras, sono Roatán, Utila e Guanaja. Qui è presente la seconda barriera corallina più vasta del mondo, che in parte si prolunga anche nel territorio controllato dal Belize.

Queste acque ricche di vita e questi fondali dalla bellezza magica sono il luogo ideale per dedicarsi allo snorkeling, alle immersioni subacquee ma anche a molti altri sport acquatici.
Tra le tre isole, quella più turistica è senza dubbio Roatán anche se una sempre più ampia fetta di turismo sceglie Utila per pernottare grazie ai suoi prezzi nettamente più accessibili.

Non molti sanno che proprio in questo arcipelago, e più precisamente sull’isola di Guanaja, approdò Cristoforo Colombo nel 1502. L’arrivo del navigatore fu un evento nefasto per gli abitanti indigeni che vennero fatti schiavi e condotti a Cuba e in Messico come manodopera nelle piantagioni  e nelle miniere. 

Nessun commento:

Posta un commento